Materasso in memory xform con l’aggiunta di ioni d’argento e carbonio che garantiscono un’elevata conducibilità termica che favorisce la dissipazione del calore. Rivestimento sfoderabile in tessuto con fibra Bioceramic dalle eccellenti capacità termoregolanti.
Materasso in memory lastra TRIOSILVER caratterizzata da una struttura a sandwich a 3 strati: 2 strati in Waterfoam ad elevata elasticità che accolgono il bacino, le spalle e le gambe per un corretto posizionamento della colonna vertebrale ed una lastra in Memory XForm favorendo una distribuzione ottimale del peso corporeo, minimizzando i punti di pressione, favorendo la circolazione del sangue.
L’innovativa lastra in Memory Xform ha l’aggiunta di ioni d’argento e carbonio che garantiscono un’elevata conducibilità termica che favorisce la dissipazione del calore. Inoltre l’argento previene la proliferazione di batteri grazie alle sue proprietà antimicrobiche.
Materasso rivestito con pregiato tessuto con fibra Bioceramic dalle eccellenti capacità termoregolanti, assicura comfort e freschezza durante il riposo. Fascia perimetrale realizzata in 3D che garantisce un’alta traspirabilità del materasso ed un’elevata protezione da muffe, batteri e cattivi odori.
Nella parte interna sono presenti fibre di carbonio Resistat. Lato interno in Resistat, fibra conduttiva con particelle di carbonio che ha il compito di dissipare le cariche elettrostatiche ristabilendo l’equilibrio psico-fisico; crea una barriera contro l’inquinamento elettromagnetico, antibatterico; crea un effetto antimicrobico, antiodorante.
Rivestimento in Bioceramic.
Elevata coibenza termica grazie alle fibre bioceramiche che isolano il freddo ma anche barriera attiva contro il calore del sole perchè la fibra in bioceramica garantisce freschezza a lunga durata.
Grazie all'azione della bioceramica il calore del corpo viene assorbito dal filato per poi essere restituito sotto forma di raggi FIR (raggi infrarossi lontani)in grado di penetrare gli strati sottocutanei e di stimolare il sistema microcircolatorio rafforzando il metabolismo.
Naturale al 100% non tossico e non contiene sostanze chimiche. Permanente perchè la sua particolare struttura mantiene l'efficacia costante nel tempo anche dopo numerosi lavaggi. Schermante dai raggi UV-A e UV-B, le sue fibre speciali offrono protezione dai dannosi raggi UV-A e UV-B
Restistat, la soluzione al problema dell'accumulo di cariche elettrostatiche.
Resistat aiuta a prevenire l'accumulo di cariche elettrostatiche, infatti la fibra conduttiva Restist composta da un filamento di nylon completamente avvolto da minuscole particelle di carbonio è capace di controllare le cariche elettrostatiche in eccesso e grazie alla sua resistenza e flessibilità, può essere impiegata senza nessun rischio di perdita delle sue proprietà.
La parte sottostante della cover è realizzata tutta in tessuto 3D cotoniero per un miglior ricircolo dell’aria all’interno del materasso.
Cover bioceramic completamente sfoderabile con cerniera su tutto il perimetro, sganciabile per un miglior uso e lavaggio.
TESSUTO : COTONE BIOCERAMIC, FASCIA AIR-SPACE 3D, LAVABILE, SFODERABILE SU 4 LATI
ALTEZZA MATERASSO : 25 CM ca.
PORTANZA: LATO 1 - MEMORY VISCO ELASTICO X FORM CARBON SILVER A 7 ZONE DI PORTANZA DIFFERENZIATA
LATO 2 E 3 - WATERFOAM
ALTEZZA LASTRA 22 CM ca.
STRATO 1 : 4,5 CM - STRATO IN MEMORY VISCO ELASTICO X FORM CARBON SILVER
STRATO 2 : 8,5 CM - WATERFOAM ROSSO D32 FORATO PER UN MAGGIORE CONFORT E AEREAZIONE DELLA LASTRA
STRATO 4 : 9 CM - WATERFOAM BIANCO D25 CON PUNZONATURA
SENZA C.F.C. : SENZA SOLVENTI CLORURATI E IGNIFUGHI, PRIVI DI SOSTANZE NOCIVE PER L'AMBIENTE E PER L'UOMO
RIGIDITA' MATERASSO MEDIA
Densità - Per densità si intende il peso di un corpo per unità di volume ed in particolare, nell'ambito dei materassi, si riferisce alla schiuma con cui è composta la lastra interna.
Esempi di schiuma utilizzate nella produzione di materassi sono la schiuma di lattice, il waterfoam, ed il memory viscoelastico, che vengono utilizzate anche per la lavorazione dei guanciali.
Per la precisione ricordiamo che la densità è fortemente influenzata dalla temperatura in quanto il volume di un corpo, come per esempio la schiuma di lattice, può variare dalla stagione invernale in cui ci sono delle temperature più rigide a quella estiva in cui la temperatura del materasso (o del guanciale) sono solitamente più alte.
E' importante far presente che la densità non è assolutamente una misura della rigidità del materasso.
Non esiste alcun legame tra il fatto che un materiale più denso faccia risultare più rigido un tipo di materasso.
Portanza - Tecnicamente con il termine portanza (o resistenza a compressione) si intende una misura della resistenza a carico. Più alto è il valore della portanza, più rigido e duro è il materasso e viceversa.
La portanza viene convenzionalmente indicata in Kpa (kilo Pascal), infatti il Pascal è l'unità di misura della pressione usata in fisica.
La portanza viene misurata ad un valore di deformazione corrispondente al 40%, secondo il metodo IOS 1798 equivalente alla normativa UNI 6351
I prodotti di questa nuova generazione sono profondamente diversi da quelli di qualche anno fa in quanto sono privi di sostanze nocive per l'ambiente e per l'uomo senza C.F.C. senza solventi clorurati e ignifughi.
ALTEZZA MATERASSO 25 cm. ca.