Materasso ortopedico una piazza e mezzo in waterfoam a doppia portanza con rivestimento anallergico e anti batterico sfoderabile.
Il tessuto Basic Stretch che riveste il materasso rappresenta, con la sua composizione in 100% fibra anallergica, il giusto compromesso tra anallergicità e comfort, mentre l'imbottitura, in fibra anallergica coibentante, garantisce la massima igiene, tenendo lontano muffe e microrganismi di ogni genere.
La lastra interna è composta da due strati, blu e grigio, con diverse portanze, questo per poter accontentare le più svariate metodologie di riposo da parte degli utenti, offrendo la possibilità di poter girare il materasso secondo le necessità di voler dormire su un letto più morbido o più rigido.
Waterfoam - Il Waterfoam è un poliuretano espanso schiumato ad acqua senza aggiunte di sostanze nocive (come il C.F.C.), che favorisce la distribuzione del peso corporeo consentendo il rilassamento della massa muscolare.
Dispone in molte varianti di diversa densità e portanza per un riposo su misura.
Basic stretch : il tessuto a maglia Basic Stretch è composto da 100% fibra anallergica ed è il tessuto igienico e antibatterico per eccellenza.
Utilizzato nella versione sfoderabile per la sua praticità nel lavaggio e per la sua lucentezza, arricchito con un particolare disegno con forme circolari.
TESSUTO : MAGLIA BASIC STRETCH ANTIBATTERICO E ANALLERGICO, SFODERABILE NEI 4 LATI, LAVABILE
IMBOTTITURA LATO A : FIBRA ANALLERGICA COIBENTANTE
IMBOTTITURA LATO B : FIBRA ANALLERGICA COIBENTANTE
ALTEZZA MATERASSO : 16 CM ca.
PORTANZA : WATERFOAM DOPPIA PORTANZA, ERGONOMICO
ALTEZZA LASTRA : 14 CM ca.
STRATO 1 : 4 CM, STRATO SUPERIORE IN WATERFOAM GRIGIO SENZA C.F.C. PORTANZA 3,0 Kpa
STRATO 2 : 10 CM, STRATO INFERIORE DI SUPPORTO IN WATERFOAM AZZURRO SENZA C.F.C. PORTATA 4,0 Kpa
SENZA C.F.C. : SENZA SOLVENTI CLORURATI E IGNIFUGHI, PRIVI DI SOSTANZE NOCIVE PER L'AMBIENTE E PER L'UOMO
Densità - Per densità si intende il peso di un corpo per unità di volume ed in particolare, nell'ambito dei materassi, si riferisce alla schiuma con cui è composta la lastra interna.
Esempi di schiuma utilizzate nella produzione di materassi sono la schiuma di lattice, il waterfoam, ed il memory viscoelastico, che vengono utilizzate anche per la lavorazione dei guanciali.
Per la precisione ricordiamo che la densità è fortemente influenzata dalla temperatura in quanto il volume di un corpo, come per esempio la schiuma di lattice, può variare dalla stagione invernale in cui ci sono delle temperature più rigide a quella estiva in cui la temperatura del materasso (o del guanciale) sono solitamente più alte.
E' importante far presente che la densità non è assolutamente una misura della rigidità del materasso.
Non esiste alcun legame tra il fatto che un materiale più denso faccia risultare più rigido un tipo di materasso.
Portanza - Tecnicamente con il termine portanza (o resistenza a compressione) si intende una misura della resistenza a carico. Più alto è il valore della portanza, più rigido e duro è il materasso e viceversa.
La portanza viene convenzionalmente indicata in Kpa (kilo Pascal), infatti il Pascal è l'unità di misura della pressione usata in fisica.
La portanza viene misurata ad un valore di deformazione corrispondente al 40%, secondo il metodo IOS 1798 equivalente alla normativa UNI 6351
I prodotti di questa nuova generazione sono profondamente diversi da quelli di qualche anno fa in quanto sono privi di sostanze nocive per l'ambiente e per l'uomo senza C.F.C. senza solventi clorurati e ignifughi.
ALTEZZA MATRASSO 16 CM. ca.