Materasso in memory e waterfoam acquacell con rivestimento Soft Copper anallergico e antibatterico.
Questo materasso in memory è composto da una lastra di 5 cm in memory foam con profilo masaggiante ad onduline con zone di portanza differenziate, lo strato inferiore è in waterfoam Aquacell Green con ondine multizona altezza 14 cm. Rivestimento rivestimento in Soft Copper con fibra di rame anallergico e antibatterico, fascia traspirante AIR 3D, sfoderabile. Imbottitura in tecnofibra climatizzata a base di fibre naturali ottimo per la pelle, anallergico, anti-acaro, anti-odore, antistatico.
Hight Tech Foam AQUACELL (nome e marchio brevettato da Morfeus) è l’innovativa ed originale tipologia di poliuretani “water base” a cellula aperta traspirante, che utilizza esclusivi polimeri di nuova concezione in larga parte derivati da olii essenziali di origine vege-tale e non più da fossili (carbone, ecc.). L’esclusiva e brevettata molecola polimerica di Aquacell (a differenza della maggior parte dei poliuretani), “intercetta” l’umidità rilasciata dal corpo durante il sonno e, grazie alla sua particolare struttura a cellule aperte intercomunicanti, la elimina istantaneamente assieme al calore in eccesso, mantenendo il corpo sempre asciutto e con un microclima corretto in ogni momento del riposo notturno. Aquacell è attento e rispettoso dell’ambiente in tutto il suo ciclo di vita perché non impiega sostanze che danneggiano l’ozonosfera, non utilizza CFC né prodotti nocivi, impedisce la proliferazione di acari e batteri, è sicuro per la persona perché certificato “Cosmob Qualitas Materassi Low Emission”. 100% sano, anallergico, anti-acaro ed igienico, indeformabile, leggero, pratico e di facile manutenzione.
Eco-memory Derivato da polimeri di nuova concezione in larga parte derivati da olii essenziali di origine vegetale, è un materiale spugnoso con spiccate caratteristiche visco-elastiche che, sotto l’azione del calore e del peso del corpo, si modella sulle forme della persona e distribuisce la pressione su tutta la superficie evitando compressioni anomale con notevoli benefici per la circolazione e per le articolazioni. Eco-Memory è attento e rispettoso dell’ambiente in tutto il suo ciclo di vita perché non impiega sostanze che danneggiano l’ozonosfera, non utilizza CFC né prodotti nocivi, impedisce la proliferazione di acari e batteri, è sicuro per la persona perché certificato “Cosmob Qualitas Materassi Low Emission”. 100% sano, anallergico, anti-acaro ed igienico.
Soft Copper Dormire su un materasso realizzato con l’innovativo tessuto “Soft Copper” è un ottimo modo per sentirne i benefici ed incorporare le sue qualità benefiche. Il tessuto con fili di rame terapeutico “Soft Copper” inseriti in trama, ha caratteristiche fantastiche per il comfort, le prestazioni e la salute. Il rame è un elemento necessario per la salute umana. Si trova naturalmente nel nostro corpo (circa 0,6-0,95 mg per chilo di peso corporeo). Otteniamo il rame di cui abbiamo bisogno dai cibi ma anche, ad esempio, dai tessuti che entrano in contatto con la pelle. Oltre ai vantaggi che offre alla pelle, il rame contribuisce anche alle prestazioni del tessuto, perché lo rende antimicrobico, anti-odore perché i germi non possono prosperare su o in tessuti con inserimenti di rame terapeutico, inattaccabile da microbi e muffe e necessita di lavaggi meno frequenti, con una più favorevole impronta “Green” per il minore consumo di energia e minore inquinamento durante l’intero ciclo di vita del prodotto.
Polyenergy l'imbottitura del rivestimento è un’esclusiva tecnofibra climatizzata a base di fibre naturali e poliestere di qualità superiore, anallergica, anti-acaro, antistatica, antipolvere. PolyEnergy tiene sotto controllo il microclima del corpo in ogni stagione, con temperatura controllata per tutta la notte.
Lastra in Memory 5 cm e Aquacell altezza 14 cm, portanza diversa sui due lati:
- Strato 1 superiore di 5 cm in Memory con profilo massaggiante ad ondine multizona: portanza media, sostenuto con contatto delicato sul corpo.
- Strato 2 Aquacell Green (inferiore) con profilo inferiore ad ondine multizona, 14 cm ca.: portanza ad alta rigidità e traspirante, più rigido.
Cover a Doppio Guscio/Soft Copper:
- Tessuto elasticizzato “Soft Copper” con inserimento in trama di fili di rame terapeutico, ottimo per la pelle, anallergico, anti-acaro, anti-odore, antistatico
- Fascia traspirante Airy3D con robuste maniglie cucite
- Imbottitura PolyEnergy in fibra Climatizzata traspirante, anallergica e anti-acaro, antipolvere (sui due lati)
- Cover sfoderabile e lavabile in acqua 30° C
ALTEZZA MATERASSO 21 CM C.A.
DISPOSITIVO MEDICO CLASSE 1
Densità - Per densità si intende il peso di un corpo per unità di volume ed in particolare, nell'ambito dei materassi, si riferisce alla schiuma con cui è composta la lastra interna.
Esempi di schiuma utilizzate nella produzione di materassi sono la schiuma di lattice, il waterfoam, ed il memory viscoelastico, che vengono utilizzate anche per la lavorazione dei guanciali.
Per la precisione ricordiamo che la densità è fortemente influenzata dalla temperatura in quanto il volume di un corpo, come per esempio la schiuma di lattice, può variare dalla stagione invernale in cui ci sono delle temperature più rigide a quella estiva in cui la temperatura del materasso (o del guanciale) sono solitamente più alte.
E' importante far presente che la densità non è assolutamente una misura della rigidità del materasso.
Non esiste alcun legame tra il fatto che un materiale più denso faccia risultare più rigido un tipo di materasso.
Portanza - Tecnicamente con il termine portanza (o resistenza a compressione) si intende una misura della resistenza a carico. Più alto è il valore della portanza, più rigido e duro è il materasso e viceversa.
La portanza viene convenzionalmente indicata in Kpa (kilo Pascal), infatti il Pascal è l'unità di misura della pressione usata in fisica.
La portanza viene misurata ad un valore di deformazione corrispondente al 40%, secondo il metodo IOS 1798 equivalente alla normativa UNI 6351
I prodotti di questa nuova generazione sono profondamente diversi da quelli di qualche anno fa in quanto sono privi di sostanze nocive per l'ambiente e per l'uomo senza C.F.C. senza solventi clorurati e ignifughi.