I letti elettrici per degenza sono una soluzione ideale per la cura di persone bisognose di assistenza, disabili o ammalate. Rappresentano un valido supporto per la diagnosi, il trattamento o l’osservazione del paziente.
Il Letto Elettrico Sax presenta, caratteristiche strutturali e funzionali atte a garantire nel tempo la migliore condizione d’appoggio di tutte le zone del corpo umano, si aggiunge oggi la grande comodità d’impegno e la totale gestione delle operazioni di assistenza, riordino del letto e posizionamento variabile all’altezza desiderata del piano materasso, grazie alla struttura inferiore a pantografo, costituito da un telaio in robusto acciaio verniciato, potete disporre a piacere sia i movimenti per rialzare o abbassare il piano d’appoggio del materasso che tutte le variazioni della sua posizione ergonomica.
Il letto Ospedaliero SAX è composto da due testate in legno ( testata e pediera ), un piano rete con motore, una struttura inferiore a pantografo con attuatore elettrico, quattro barre per sponde e un alza - malati con maniglia (accessorio, contenuto nella fornitura).
La struttura è montata su opportune e robuste ruote piroettanti dotate di blocco-fermo di sicurezza, atte a spostare, in ogni momento il letto per ottenere immediatamente il miglior posizionamento possibile all'interno del locale. Il piano rete è suddiviso in uno schienale, un elemento centrale fisso, un appoggia gambe e un alza - ginocchia, questi elementi sono regolabili.
Il piano rete può essere regolato in altezza orizzontalmente o obliquamente rispetto al piano dalla parte piedi o testa .
Tutte le regolazioni vengono eseguite attraverso motori elettrici utilizzando un’apposita pulsantiera. Nel modello SAX la superficie di degenza è costituita da elementi molleggiati.
Per proteggere il paziente da eventuali cadute accidentali dal letto, il letto dispone di sponde su entrambi i lati, che possono fungere da barriera o essere abbassate in caso di mancato utilizzo.
Il meccanismo di fissaggio è bloccato ed è possibile sganciarlo solo schiacciando l’apposito pulsante laterale, 4 ruote tutte bloccabili singolarmente.
Il sistema di regolazione elettrico di questo letto è sicuro e semplice da utilizzare ed è composto da un dispositivo di comando elettronico, viene prodotta una tensione minima di protezione di 24 Volt non pericolosa per paziente ed utilizzatore.
Al dispositivo di comando centrale sono collegati tutti i motori elettrici e la pulsantiera tramite connettori, che funzionano alla tensione minima di protezione di 24 Volt.
Motori elettrici per schienale ed appoggia gambe, un motore elettrico per la regolazione in altezza della superficie di degenza il tutto comandato da una pulsantiera con gancio fisso.
Alza malato con maniglia, accessorio incluso nella confezione.
SCHEDA TECNICA:
- Lunghezza rete 195 cm
- Larghezza rete 90 cm
- Dimensioni ingombro totale 100x206 cm
- Altezza minima rete da terra 39 cm
- Altezza massima rete da terra 77 cm
- Rete a doghe in legno
- Regolazione elettrica angolo elevabile parte testa 75°
- Regolazione elettrica angolo elevabile parte gambe 30°
- Alimentazione AC 230V, 50/60 Hz
- 4 ruote piroettanti bloccanti singolarmente
- Struttura legno dotata di sponde regolabili in altezza
- Alza malato con maniglia
- Portata massima 180 Kg
Conformità alla direttiva 93/42/CEE

03/11/2019
IVA
IVA inclusa montaggio incluso ?
Materasso?