- Non disponibile
Corriere espresso incluso
Spedizioni dai nostri magazzini
Facchinaggio al piano
6 MODALITÀ DI PAGAMENTO
Ordini telefonici
DIRITTO DI RECESSO ORDINI ON LINE
ASSISTENZA IN TUTTA ITALIA
2 ANNI DI GARANZIA CERTIFICATA
Sauna ad infrarossi 3 posti con irradiatori al quarzo e magnesio, temperatura massima di esercizio 65° C, compresa di cromoterapia, ionizzatore, illuminazione interna ed esterna, doppio pannello di controllo interno ed esterno con display LCD, radio, mp3, usb, due altoparlanti, ventilazione portello, timer regolabile fino ai 90 minuti con possibilità di esclusione in modo tale da tenere accesa la sauna fino a 4 ore continue.
Radiatore ad infrarossi quarzo e magnesio:
Con questa sauna potrete rilassarvi dopo una giornata di lavoro stressante, riducendo la tensione muscolare, espellendo le tossine in eccesso, la sauna ad infrarossi offre diversi benefici, migliora la circolazione sanguigna, espelle le sostanze chimiche dannose e le cellule morte dalla superficie della pelle donando tonicità e riducendo le rughe dovute dall' invecchiamento, migliora il sistema immunitario, allevia i dolori e favorisce il processo di dimagrimento riducendo l'umidità in eccesso, sale e grasso sottocutaneo.
La sauna ad infrarossi 3 posti quarzo e magnesio full optional modello +relax300Q+M viene alimentata con una normalissima presa di corrente e non necessita di istallazioni idrauliche e lavori di muratura, può essere installata in qualsiasi abitazione con utenze contrattuali standard di 3 Kw.
SCHEDA TECNICA:
- Sauna ad infrarossi 3 posti
- Dimensioni sauna L 153 cm x P 110 cm x A 190 cm
- Sei irradiatori infrarossi quarzo e magnesio
- Trasmettitore a infrarossi sotto la panca
- Cromoterapia con telecomando remote control
- Ionizzatore (purificatore d'aria)
- Illuminazione interna ed esterna
- Pannello di controllo display LCD interno ed esterno
- Radio - mp3 - usb
- Due altoparlanti
- Termometro elettronico nel pannello di controllo
- Timer regolabile fino a 90 minuti con possibilità di esclusione (sessione continua fino a 4 ore)
- Ventilazione portello
- Polsi all'interno e fuori della porta: in metallo
- Profondità sedile 45 centimetri
- Legno sauna: Hemlock canadese origine certificata
- Vetro temperato: 6 mm (vetro antiferita – di sicurezza)
- Spessore pareti: 5 cm
- Tensione: 220 V
- Potenza sauna: 2100 W
- Temperatura massima di esercizio: 65 ° C
Perchè una Sauna ad Infrarossi Full Spectrum ?
Le saune ad infrarossi sono un'alternativa moderna alle saune tradizionali a vapore o secche. Utilizzano lampade o pannelli che emettono radiazioni infrarosse per riscaldare il corpo direttamente, senza riscaldare l'aria circostante come nelle saune tradizionali. Questo tipo di sauna è noto per i suoi benefici per la salute, come il miglioramento della circolazione sanguigna, la riduzione dello stress, e il sollievo da dolori muscolari.
Quando si parla di "lampade quarzo magnesio ceramica", si fa riferimento ai materiali specifici utilizzati nelle lampade ad infrarossi. Vediamo cosa significano:
- Le lampade al quarzo sono comuni nelle saune ad infrarossi. Il quarzo è un materiale che può resistere a temperature molto alte e ha buone proprietà di conduzione del calore. Le lampade al quarzo riscaldano rapidamente l'ambiente circostante e sono capaci di emettere una radiazione infrarossa intensa.
- Magnesio Il magnesio è spesso utilizzato in alcuni componenti delle saune ad infrarossi, in particolare come materiale riflettente per ottimizzare la distribuzione del calore. Il magnesio ha un'elevata capacità di riflettere le radiazioni infrarosse, migliorando l'efficienza energetica della sauna e garantendo un riscaldamento uniforme e rapido del corpo.
- Le lampade ceramiche sono un altro tipo di tecnologia utilizzata nelle saune ad infrarossi. Le lampade ceramiche, rispetto a quelle in quarzo, tendono a riscaldare in modo più uniforme e a rilasciare radiazioni infrarosse di tipo "lontano" (far infrared), che penetrano più profondamente nei tessuti, favorendo il rilassamento muscolare e il miglioramento della circolazione sanguigna. Le lampade ceramiche sono più durevoli e spesso più efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle lampade in quarzo.
- Tecnologie lampade ad infrarossi miste (quarzo, magnesio e ceramica). Alcuni modelli avanzati di saune ad infrarossi combinano questi materiali per ottenere una maggiore efficienza e durabilità. Ad esempio, una combinazione di lampade in quarzo con riflettori in magnesio e rivestimenti ceramici può migliorare la qualità del riscaldamento e l'efficienza energetica, oltre a offrire un'esperienza termica più confortevole.
Vantaggi delle saune ad infrarossi con queste tecnologie:
- Riscaldamento rapido: Le lampade ad infrarossi in quarzo o ceramica riscaldano rapidamente il corpo, senza la necessità di riscaldare l'intera stanza.
- Profondità del riscaldamento: Le radiazioni infrarosse penetrano nei tessuti più in profondità, fornendo benefici per la pelle, i muscoli e le articolazioni.
- Basso consumo energetico: Le lampade ceramiche e in quarzo sono generalmente molto efficienti in termini di consumo energetico.
- Effetto rilassante: L'infrarosso lontano è noto per il suo effetto benefico sulla circolazione sanguigna e sul sistema linfatico, con effetti positivi sulla detossificazione del corpo e sulla riduzione dello stress.
Se stai cercando una sauna ad infrarossi, potrebbe essere utile considerare modelli con una combinazione di queste tecnologie per ottenere il massimo dei benefici.
Benefici Sauna ad Infrarossi:
- La sauna ad infrarossi espelle le tossine e Disintossica. Le tossine come sodio, alcol, nicotina, metalli pesanti cancerogeni (cadmio, piombo, zinco, nichel) e mercurio si accumulano quotidianamente nel nostro corpo. la terapia del calore attraverso gli infrarossi stimola le ghiandole sudoripare che puliscono e disintossicano la pelle.
- La sauna ad infrarossi riduce lo stress. La terapia del calore attraverso gli infrarossi, riduce la tensione muscolare e rilassa il corpo.
- Vantaggi per la vostra pelle. Gli infrarossi migliorano la circolazione, espellono le sostanze chimiche dannose e le cellule morte dalla superficie della pelle. Tutti questi benefici donano alla pelle tonicità ed un colorito migliore. Riducono le rughe dovute dall'invecchiamento.
- Controllo del peso. Sudare fa parte del complesso processo di termoregolazione del corpo, che aumenta la frequenza cardiaca e il metabolismo. Questo processo richiede una grande quantità di energia; riduce l'umidità in eccesso, sale e grasso sottocutaneo. Il grasso diventa solubile in acqua a 42°C. Quando il corpo suda espelle grassi e tossine.
- La sauna ad infrarossi allevia i dolori. Il calore degli infrarossi allevia i dolori, espandendo i vasi sanguigni e aumentando la circolazione. Una migliore circolazione porta più ossigeno alle zone doloranti del corpo, riducendo il malessere e accorciando i tempi di guarigione. Molte persone usano il calore degli infrarossi per curare con successo problemi come artrosi, spasmi muscolari e reumatismi.
- La sauna ad infrarossi fornisce gli stessi effetti dell'attività fisica. Sottoponendosi a 20 - 30 minuti di sauna ad infrarossi, il corpo viene stimolato e suda come se avesse corso per 10 km. Queste saune ad infrarossi sono ideali per chi non ha tempo di fare regolarmente esercizi fisici o non possono sottoporsi ad eccessivi sforzi.
- La sauna ad infrarossi migliora il sistema immunitario. In caso di febbre il corpo si riscalda fino ad eliminare i virus e attacca gli agenti estranei. Successivamente il corpo riesce ad espellere gli organismi invasori perché il sistema immunitario viene attivato costantemente da questa "febbre artificiale". Recenti studi hanno dimostrato che gli effetti di raffreddore, febbre e stati influenzali simili, possono essere ridotti drasticamente se trattati tempestivamente con la terapia del calore attraverso gli infrarossi.
- Per chi soffre di patologie. E' sempre opportuno chiedere consiglio al proprio medico curante prima di iniziare il trattamento.
Principi ed effetti della Sauna ad Infrarossi :
Le nostre saune ad infrarossi hanno un approccio multifunzionale semplice e piacevole per la nostra salute, che unisce i benefici della sauna tradizionale a quelli dei raggi solari.
I raggi delle saune ad infrarossi hanno maggior energia.
Avendo una lunghezza d'onda di 5.6-15 μm, dunque vicina al radiale del nostro corpo, ne vengono facilmente assorbiti.
I raggi infrarossi stimolano la circolazione sanguigna ed eliminano le impurità della nostra pelle, in questo modo il benessere psico-fisico ne trae vantaggio.
Informazioni saune ad infrarossi e tradizionali:
Basta un semplice bagno di calore, detto sauna, per far traspirare e far eliminare, attraverso il sudore, le tossine e i rifiuti della pelle.
Questo procedimento termico, la sauna, è tra i più antichi e conosciuti del mondo; la sauna infatti è nata in Finlandia, dove veniva praticata già nel 1100, in un buco scavato nel terreno e poi coperto.
Gli effetti benefici della sauna intervengono sulla circolazione, sulla pelle e sulla respirazione e migliorano la resistenza alle infezioni, quali sinusiti, raffreddori ed influenze. Non esiste una statistica che rileva i benefici psichici della sauna, tuttavia, pressoché univocamente si sostiene che dopo un bagno si provano rilassamento psico-fisico, diminuzione di ansia, e sensazione di energia. L'abbondante sudorazione provocata dalla sauna, elimina circa un litro d'acqua e pulisce a fondo la pelle, rimuovendo impurità e sostanze tossiche. È evidente, però, che la perdita di liquidi va reintegrata al termine bevendo tisane e succhi di frutta. La sauna disintossica in profondità e, quindi, rende la pelle luminosa e trasparente ed i tessuti maggiormente elastici.
Il bagno di calore detto sauna, inoltre, favorisce il rilassamento e aiuta il sonno notturno.
Infine, vengono migliorate la circolazione sanguigna e linfatica e aumenta la attività della pelle, dei tessuti e delle ghiandole.
In pratica la sauna equivale ad una profonda pulizia di tutto il corpo e rende la pelle maggiormente resistente agli agenti atmosferici, dal freddo al caldo, dal vento allo smog. La sauna, dunque certamente contribuisce a migliorare ricambio e metabolismo.
La sauna disintossica in profondità e, quindi, rende la pelle luminosa e trasparente ed i tessuti maggiormente elastici.
Per chi soffre di patologie è sempre opportuno chiedere consiglio al proprio medico curante prima di iniziare il trattamento sauna.
Con il sudore, nella sauna si disperdono i liquidi corporei e i sali minerali. Diventa quindi fondamentale reintegrare quanto perso. Sono messe al bando le bevande zuccherate, stimolanti e, soprattutto, quelle alcoliche, non solo durante, ma anche prima e dopo la sauna. Tra le bibite indicate ci sono acqua non gasata, tisane di lampone, malva, ortica, tiglio, succhi di frutta o di verdura. Il momento più indicato per bere è, comunque, dopo la sauna.
Molti sono i metodi di esecuzione: la classica "sauna finlandese" la temperatura viene portata a circa 60-70° C per mezzo di stufe idonee, apposite per saune. Dopo questo primo "bagno" di aria secca (la cui durata può essere di 10-15 minuti), si continua con un "bagno di vapore surriscaldato" ottenuto gettando acqua su delle pietre roventi (della durata di 15-20 minuti). In questo modo, saturando l'ambiente di umidità, si favorisce un'abbondante sudorazione.
Nei Paesi nordici si fa seguire questa fase da un bagno in acqua gelata, mentre negli altri si usa fare semplicemente una doccia gelata. L'interno degli ambienti per la sauna e le panche per gli utilizzatori sono rivestiti in legno grezzo, non trattato per evitare che le sostanze usate per i trattamenti, evaporando, possano nuocere agli occupanti; questo determina una conseguente delicatezza del legno specie nei confronti del sudore. Per questo motivo si richiede particolare attenzione nel proteggere le panche con il proprio asciugamano evitando di appoggiarsi direttamente sul legno.
La sauna ha ormai raggiunto una grande diffusione ed è un trattamento che dona benessere all'organismo.
Sauna e donne; durante il Ciclo Mestruale, nei giorni di massimo flusso, sarebbe opportuno evitare di fare la sauna poiché il calore infatti contribuisce a fluidificare il sangue ed a dilatare i vasi sanguigni con l'effetto di facilitare le perdite e, più in generale, le emorragie.
Nei restanti giorni di flusso debole, o nel caso si soffra di dolori premestruali, la Sauna alle Erbe o la sauna a bassa gradazione o sauna infrarossi sono invece particolarmente indicate.
Nel caso di sauna finlandese, basta avere l'accortezza di posizionarsi nelle panche più basse, dove la temperatura è inferiore.
Da evitare le docce fredde, sostituendole magari con delle spugnature.
Sauna in Gravidanza, non vi sono particolari controindicazione ad effettuare regolarmente la sauna durante la gravidanza, tanto più che nell'antichità la sauna serviva anche da "sala parto": il calore secco rilassava le partorienti, abbreviava le doglie e facilitava loro il parto.
Praticare la sauna aiuta a ridurre la ritenzione eccessiva di acqua nei tessuti, migliorare la circolazione, prevenire la formazione di vene varicose, migliorare il tono generale, disintossicare.
Trattandosi di un periodo particolarmente delicato e diverso per ogni donna, è importante parlarne prima con il proprio medico. Importantissimo, infine, l'ascolto del proprio corpo ed usare un minimo di Buon Senso, interrompendo il trattamento se e quando dovesse risultare fastidioso.
Sauna e Fertilità maschile; considerate le alte temperature in gioco e la particolare sensibilità dei testicoli al calore, in caso di problemi di fertilità, si consiglia ai maschi di non superare i 5/6 minuti di permanenza. In questo modo si evita che la "temperatura scrotale" si alzi al punto tale da compromettere la sopravvivenza degli spermatozoi. Dopo la sauna, assicurarsi di eseguire un corretto raffreddamento.
Sauna e Bambini; per certi aspetti l'efficacia positiva della sauna sui bambini è di immediata constatazione: bambini gracili, facilmente soggetti a raffreddori, sofferenti di disturbi del tessuto connettivo, soggetti nervosi e poco resistenti allo sforzo anche scolastico, traggono un evidente miglioramento dall'uso regolare della sauna. E’ sconsigliabile un prolungato trattamento sauna a bambini di età inferiore ai 6 anni.
Nuova generazione di Saune ad Infrarossi.
Create per un utilizzo domestico, grazie al basso consumo energetico ed al facile montaggio, le saune ad infrarossi sono comunque molto frequenti anche in centri estetici, centri benessere, hotel, palestre, ecc… Per riscaldare una sauna tradizionale, occorre all’incirca un’ora, mentre per una sauna ad infrarossi sono sufficienti da 5 a 10 minuti. Una sauna tradizionale quindi consuma molta più energia. Non solo risparmiate molti soldi ma aiutate anche l’ambiente grazie al basso consumo energetico. Inoltre per una sauna ad infrarossi non occorre l’allacciamento trifase ma è sufficiente una presa monofase a 230 V ben protetta. Non occorre quindi adattare il contattore domestico acquistando una sauna infrarossi anche a 4/5 posti.
La radiazione infrarossa (IR) viene suddivisa in 3 tipi:
IR-A cioè infrarosso ad onde corte
IR-B cioè infrarosso ad onde medie
IR-C cioè infrarosso ad onde lunghe
Non vi é differenza tra la radiazione infrarossa del sole e le radiazioni create artificialmente?
A parere dell'odierna medicina,la sauna ad infrarossi è il miglior investimento in salute a lungo termine.
La radiazione delle saune è creata artificialmente, ma è di tipo identico a quella del sole. Il grosso vantaggio della radiazione artificiale è che possiamo creare esattamente quella desiderata, senza subire il disturbo di nuvole o altri ostacoli. Con ciò possiamo produrre ed utilizzare la radiazione desiderata ad ogni ora del giorno e della notte. Si può aggiungere che il calore è sempre trasportato da radiazione infrarossa, che sia il calore di una stufa, di un termosifone, di una lampada o di un corpo umano.
In una cabina di sauna ad infrarossi, la radiazione infrarossa viene prodotta da radiatori elettrici ed orientata in modo che la persona che si trova in cabina sia sottoposta alla migliore possibile reazione. Le cabine di saune ad infrarossi sono tutte progettate per arrivare alla stessa temperatura, il numero di irradia tori cambia a seconda della grandezza degli irradia tori stessi, quindi, se una sauna presenta un numero di irradia tori inferiore ad un'altra è essenzialmente perché i sui irradia tori sono di un formato più grande.
La radiazione in una cabina sauna ad infrarossi può penetrare nel corpo alla profondità di 4 a 5 mm ed agire fino ad una profondità di 4 cm grazie all’alto potere conduttivo dell’acqua, che si trova in grandi quantità negli strati sottostanti.
La radiazione energetica in una sauna è adattata all’assorbimento di radiazione in misura del 95%. La penetrazione in profondità nel corpo provoca nei muscoli e negli organi interni un effetto riscaldante. Il corpo reagisce a questo con un aumento del battito cardiaco. Questo effetto è simile ad un training di condizione.
Esami medici confermano che l’utilizzo di una sauna ad infrarossi provoca un allenamento del cuore, in quanto il corpo tende ad abbassare la temperatura interna aumentando il battito cardiaco. Contemporaneamente il corpo nella sauna mette in moto i suoi sistemi di raffreddamento; la sudorazione è quello più importante.
Per produrre 1 grammo di sudore, il ns. corpo consuma 0.580 Kcal. Ciò significa, che una persona di media costituzione può espellere in una cabina ad infrarossi mezzo litro di sudore, corrispondenti a 300 Kcal. Ciò corrisponde ad uno sforzo come per es. correre per 3.5 a 5 Km. Chi è abituato a questo calore può consumare senza grossi problemi da 600 a 800 Kcal. Il liquido perso può semplicemente essere rimpiazzato bevendo acqua, senza con ciò recuperare le calorie perse.
Una sauna ad infrarossi può giocare un ruolo importante, sia per il mantenimento della propria figura, per l’allenamento del muscolo cardiaco, come per la condizione generale.
Il sudore, espulso in una sauna IR ha la seguente composizione; 85% acqua, grasso, colesterolo, acido, natrio, ammoniaca
Inoltre sono stati riscontrati i seguenti metalli pesanti (Green Hospital, 1983); piombo: 84 microgrammi, cadmio: 6.2 microgrammi, nichel: 1.2 microgrammi, rame: 0.1 microgrammi, natrio: 0.84 grammi.
Il nostro grasso corporeo diviene la più importante fonte d’energia se raggiunge una temperatura oltre i 40°C. La radiazione infrarossa consente di raggiungere questa temperatura alta nel nostro tessuto.
la maggior parte delle tossine si trovano nel grasso e nel colesterolo. Ciò riguarda sia la nostra nutrizione che anche il nostro corpo.
Una sauna ad infrarossi rappresenta un grande aiuto in questo campo, in quanto secerne queste tossine assieme al sudore.
Ai primi sintomi di raffreddore o influenza è possibile rafforzare il meccanismo di difesa con più trattamenti nella sauna IR e con ciò rallentare lo sviluppo virale. Consultate il Vostro medico per queste ed altre malattie.
Un trattamento sauna normale dura 30 minuti. Se dopo qualche tempo siete abituati al calore, il trattamento può essere prolungato fino a 40 o più minuti. Questo può essere molto utile per il Vostro tessuto e cellule, i quali con una temperatura ottimale rafforzano la loro struttura. Naturalmente dovete fare attenzione che il corpo mantenga il suo equilibrio e disponga di tutte le sostanze occorrenti. Un’eccessiva traspirazione può provocare un’insufficienza di minerali nel corpo. Questi devono in seguito essere nuovamente assunti, con un adeguato nutrimento.
A cosa bisogna badare? Come avete letto, con la sauna ad infrarossi è possibile trattare un numero sorprendente di disturbi. Ciò viene anche confermato a livello mondiale in diversi rapporti. Le informazioni disponibili in questo rapporto servono solamente per divulgare le conoscenze e per sostenere la ricerca in questo campo. Nessun capitolo di questa relazione può essere usato per trattamenti o metodi medicinali e neanche interpretato come tale.
In una sauna IR solo il 20% del calore irradiato serve per riscaldare l’aria, mentre l’altro 80% viene direttamente trasformato in calore corporeo.
La sauna IR è in grado quindi di riscaldare i suoi utilizzatori più in profondità e più efficacemente, dato che la maggior parte dell’energia viene impiegata per questo e non per riscaldare l’aria.
Rispetto ad una sauna tradizionale, l’energia infrarossa di una sauna IR fa sudare più del doppio e ciò ad una temperatura notevolmente inferiore: circa 50 a 60° C contro 90 a 100° C nella sauna tradizionale. Questa temperatura più bassa riduce il rischio di restringimento dei vasi sanguigni.
Al contempo è più confortevole respirare aria meno calda.
La temperatura dell’aria può essere regolata in qualsiasi momento facendo entrare aria fresca o, grazie ai pannelli di controllo, digitare il simbolo (-).
Nelle pubblicazioni di tutto il mondo si tratta l’argomento dei vantaggi salutari del calore da radiazione infrarossa. Negli ultimi 50 anni scienziati giapponesi e cinesi nonché medici hanno esaminato intensamente l’utilizzo dell’infrarosso ed accumulato esperienza. In Giappone medici e terapeuti hanno fondato un “centro di ricerca dell’infrarosso“ per esaminare gli effetti salutari dell’infrarosso. Terapeuti tedeschi usano da 25 anni speciali apparecchi infrarossi per la terapia corporea.
Un sistema ad infrarossi può svolgere il ruolo più importante sia per il mantenimento della propria figura che per il training della condizione del muscolo cardiaco. Questo è molto importante per chiunque non possa allenarsi o non a sufficienza ma che vuole lo stesso rimanere in forma. Con ciò si può godere lo stesso i vantaggi di un regolare allenamento.
Organi e parti del corpo sani presentano una maggiore attività. Il processo d’autoguarigione e la resistenza del corpo migliorano ed aumentano. La guarigione di malattie croniche ed acute come raffreddori, infezioni o malattie reumatiche sono accelerate dalla forza d’autoguarigione del corpo. Il corpo viene purificato e ringiovanisce sia dall’interno che esternamente. La sauna a raggi infrarossi offre la massima traspirazione. Molte sostanze tossiche, che con l’azione metabolica rimangono nel corpo, vengono allontanate dal corpo attraverso di sudore. La sauna IR aumenta la capacità di secernere queste tossine e di purificare la pelle stimolando l’azione delle ghiandole sudorifere”.
Pelle; una sauna IR si presta in modo eccellente per conservare la bellezza naturale.
Un buon afflusso del sangue nella pelle provoca ad una migliore crescita di cellule nuove ed una più spedita evacuazione delle cellule deperite. Un ottimo rimedio contro acne, eczemi, psoriasi, bruciature ed altre ferite alla pelle. Ferite alla pelle guariscono più velocemente e lasciano minori cicatrici. Impedisce che la pelle diventi ruvida e la mantiene morbida e liscia. Migliora e rafforza l’elasticità della struttura cutanea. Migliora la cellulite. Questa è una sostanza gelatinosa che consiste in acqua, grasso e sostanze di scarto, che si trovano proprio sotto la pelle. Espellendo questo grasso la pelle diventa più solida in queste parti.
Per non rischiare un infortunio in caso di cattivo o tempo freddo a causa del mancato riscaldamento del corpo, si può usare la sauna IR per riscaldare i muscoli. Ci si siede in cabina fino a che si inizia a sudare. Ciò significa che il corpo e riscaldato e si può iniziare l’allenamento all’aperto.
E’ dimostrato che il calore infrarosso ha una grande influenza sui muscoli doloranti.
I medici usano calore infrarosso per trattare tensioni, gonfiori, rigidità, malattie ai tessuti, artrite e dolori muscolari.
Il trattamento aumenta l’elasticità del tessuto: Se il tessuto viene riscaldato e poi allungato, è possibile un aumento del 50%, anche se si smette di allungare il tessuto. Ciò non è possibile a temperatura normale.
Negli USA vengono già impiegati 10.000 sistemi medici a calore infrarosso. L’irradiazione infrarossa è diventata il primo metodo di cura, sia per la cura di leggeri danni al tessuto che per stimolare la cura di malattie croniche oppure per la veloce guarigione di malattie nuove.
In Cina in rinomati ospedali le cabine ad infrarossi sono spesso impiegate per curare o per combatter il dolore. In studi cinesi, gli scienziati evidenziano una quota di successo del 90 % nel trattamento di danni ai tessuti, dolori ai legamenti incrociati, alle articolazioni della spalla e dell’anca, dolori mestruali, infiammazioni, eczemi, infiammazioni postoperatorie, polmoniti, ecc.
Consigli utili per l’ uso di saune tradizionali ed infrarossi:
- Entrare in sauna asciutti per non ritardare la sudorazione
- In sauna ci si deve rilassare.
- Non trascurare il bagno all'aria aperta; compensare l'effetto dell'aria calda della sauna con l'inspirazione di aria fredda all'aperto evitando così capogiri o addirittura svenimenti.
- Raffreddarsi sufficientemente (doccia fredda).
- I bagni caldi ai piedi sono di particolare importanza dopo l'uso di docce o immersioni fredde: e ciò sia al termine di ciascuna fase di raffreddamento che prima di rivestirsi.
- E’ da evitare durante tutte le fasi della sauna sforzi fisici.
- E’ sconsigliato praticare attività fisica prima della sauna.
- Per chi soffre di patologie è sempre opportuno chiedere consiglio al proprio medico curante prima di iniziare il trattamento.
Stessa categoria
- SAUNA INFRAROSSI 3 POSTI IRRADIATORI IN VETRO FULL OPTIONALPrezzo 1.885,00 €-35% Prezzo base 2.900,00 €SAUNA INFRAROSSI 3 POSTI DA ESTERNO FULL OPTIONALPrezzo 3.399,00 €-35% Prezzo base 5.229,23 €SAUNA AD INFRAROSSI 3 POSTI CON RADIATORI CARBONIO E CERAMICA FULL OPTIONAL CORNICE ESTERNA LEDPrezzo 2.499,00 €-35% Prezzo base 3.844,62 €SAUNA INFRAROSSI 3 POSTI BIANCA IRRADIATORI CARBONIO FULL OPTIONALPrezzo 3.350,00 €SAUNA AD INFRAROSSI 3 POSTI FULL OPTIONALPrezzo 1.649,00 €-40% Prezzo base 2.748,34 €SAUNA AD INFRAROSSI 3 POSTI FULL SPECTRUM INCLUSA DI OPTIONALPrezzo 2.190,00 €-40% Prezzo base 3.650,00 €